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25/06/2017

 
Sicurezza

Credenziali di sicurezza

Per accedere ai Servizi You devi utilizzare:

- il Codice identificativo che ti è stato assegnato,
- il tuo codice segreto PIN che hai personalizzato (al primo accesso o in un momento successivo),
- un dispositivo di sicurezza.

Solo tu puoi conoscere queste informazioni, pertanto custodiscile accuratamente!

Dispositivo di sicurezza

La maggior parte dei nostri clienti è stata dotata di dispositivo di sicurezza in formato Card o portachiavi (detto anche “Token”), soluzione che, generando codici “usa e getta” (o anche OTP One Time Password), permette di usufruire dell’operatività online in massima sicurezza e con la più ampia libertà di movimento.
Se ne sei sprovvisto puoi farne richiesta cliccando sull’icona “Il tuo profilo”.

L'accesso a YouWeb è inoltre possibile identificandosi mediante un Certificato digitale di sicurezza.
Il certificato digitale può essere paragonato ad una carta di identità, un documento rilasciato da una pubblica autorità. Una volta effettuato lo scarico e l'installazione del certificato su un computer potrai effettuare l'accesso in modalità Easy, utilizzando soltanto i tuoi codici identificativo e PIN; 

La modalità di accesso Easy, tramite certificato digitale, ti permette di consultare i tuoi rapporti attivi in YouWeb e, sotto determinate soglie, di disporre operazioni senza alcun codice dispositivo, altrimenti ti verrà richiesto un codice "usa e getta" generato dal dispositivo di sicurezza o inviato con un messaggio SMS sul tuo cellulare.

Attività di prevenzione

Alcune operazioni dispositive sono soggette a dei limiti giornalieri e mensili che potrai personalizzare rivolgendoti alla tua filiale o tramite la funzione “Pannello Rapporti” nella sezione Conti e Depositi.

Allo scopo di prevenire episodi fraudolenti potresti essere comunque contattato dalla tua filiale o da un operatore dell’Assistenza dopo aver effettuato alcune disposizioni (ad es. per bonifici inseriti per importi maggiori di Euro 10.000 oppure per verifiche su movimenti ritenuti sospetti). 

Navigazione protetta

I tuoi dati sono trasmessi in modalità protetta mediante il protocollo SSL a 256 bit certificato da VeriSign, partner che garantisce il più alto livello di certificazione possibile (cosiddetta “crittografia”).

Ti trovi in un ambiente sicuro se nell’indirizzo di navigazione è presente la lettera s (https://) e/o vi è un lucchetto a piè pagina (nella barra indirizzo del tuo browser).

 
Migliora la tua sicurezza

1Custodisci con cura le tue credenziali di accesso

  • - Custodisci le credenziali in luoghi separati e sicuri e varia periodicamente la password.
  • - Non utlizzare password facilmente individuabili (numeri di telefono, date di nascita, password utilizzate per altri servizi...).
  • - Non utilizzare e non conservare il dispositivo di sicurezza a temperature inferiori a 15° e superiori a 60° e non danneggiarlo.
  • - L’eventuale cointestatario dei tuoi conti deve dotarsi di propri codici personali aprendo un distinto contratto Servizi You.
2Aggiorna il tuo computer

Ti consigliamo di aggiornare costantemente il tuo PC sia per quanto riguarda il sistema operativo che in relazione ai programmi di protezione (antivirus, firewall, filtri di posta indesiderata e antispam, antimalware).
Una buona manutenzione e un costante aggiornamento limitano il rischio di frodi e permettono una navigazione più ottimizzata all’interno dei Servizi You.
3Controlla gli accessi

Accedi al servizio YouWeb solo digitando per intero l’indirizzo www.bancobpmspa.com senza accedere dalla funzionalità “siti preferiti” del tuo browser. Evita inoltre di utlizzare le funzionalità di memorizzazione automatica delle credenziali presenti nei browser oppure i software creati a tale scopo e controlla gli accessi effettuati con la tua utenza nella sezione Servizi per te > Il tuo profilo.
4Fai attenzione alle e-mail

Presta attenzione alle mail sospette e cancella quelle che contengono richieste di verifica, modifica, sblocco dei tuoi codici personali. Se riscontri anomalie rispetto alle abituali modalità di richiesta di inserimento dei dati personali, contatta l’Assistenza Clienti o la tua Filiale.
5Controlla i tuoi movimenti

Controlla i movimenti in addebito sul tuo conto corrente e segnala eventuali operazioni anomale contattando l’Assistenza Clienti o la tua Filiale.
Ti consigliamo di accedere alla sezione Alert per impostare messaggi di allarme via sms o email a fronte di modifiche ai tuoi rapporti (es.movimenti di conto corrente o di carte).
6Segui le info sulla sicurezza

Consulta la Sezione Sicurezza che sarà periodicamente aggiornata con tutte le informazioni ed i consigli per un uso corretto e sicuro dei Servizi You e delle sue funzioni. Segui le comunicazioni e le news pubblicate in YouWeb per essere costantemente aggiornato sul tema sicurezza e ricordati che eventuali messaggi forniti sull’argomento tramite altre mezzi (ad es. email) non sono da ritenere affidabili.