Se pensi di essere stato oggetto di una frode informatica, quindi sia in caso di furto di identità online che di operazioni bancarie non riconosciute, contatta immediatamente:
Segnalaci il problema e blocca il tuo internet banking
Servizio con operatore:
dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00
il sabato dalle 9:00 alle 17:00
Anche con risponditore automatico seleziona la voce "codici > blocco servizio" sempre attivo.
Successivamente contatta subito la tua filiale per il supporto necessario alla gestione delle eventuali operazioni fraudolente.
la banca non chiede mai di comunicare codici personali o altre informazioni riservate. solo in alcuni casi, quando sei tu a chiamare il numero verde 800 024 024, potrebbe essere chiesto un codice di sicurezza per aiutarci ad identificarti.
In generale ti invitiamo a:
- Non comunicare mai i codici di accesso ai sevizi on line, compresi i codici OTP generati con il tuo Token o rcevuti tramite SMS/email per autorizzare le disposizioni (es. bonifici, ricariche...);
- Leggere attentamente il contenuto degli SMS e delle email per essere sicuri che siano stati realmente inviati dalla tua banca (verifica la sintassi, loghi, l'indirizzo e-mail etc).