Accesso clienti

Reimposta la password
Istruzioni per il primo accesso
Recupera credenziali di accesso
Difenditi dalle truffe
Come funziona il token

Istruzioni primo accesso

Per effettuare l'accesso ai Servizi You è necessario essere in possesso di:
- Codice identificativo
- Password
- Token (Fisico o App) per generare il codice OTP

Codice identificativo

È un codice numerico di 7 cifre associato solo a te.
Se hai aperto il conto online puoi trovare il codice identificativo nell'email di conferma che ti è stata inviata.
Se invece hai aperto il conto in filiale puoi trovare il codice identificativo nei documenti che ti sono stati consegnati dal gestore.

Password di primo accesso

È un codice alfanumerico di almeno 8 caratteri.
Se hai aperto il conto in filiale la password di primo accesso ti è stata fornita in due parti, una parte presente sul foglio codici ed una parte inviata tramite SMS al numero di cellulare certificato.
Se invece hai aperto il conto online la password di primo accesso è la stessa che hai creato per la tua identità digitale.

Al primo accesso ti chiederemo di personalizzarla.

Token (Fisico o App) per generare il codice OTP

Il token (app o fisico) è lo strumento di sicurezza che ti permette di generare il codice OTP di 6 cifre necessario per completare l'accesso al sito che ti viene richiesto dopo l'inserimento dopo l'inserimento del codice identificativo e password.

Il token App è integrato in YouApp, se non l'hai ancora fatto, scarica l' dal tuo store e segui le istruzioni per essere subito operativo.
Il token fisico è il dispositivo elettronico (card o tastiera) che ti è stato consegnato in filiale.

Leggi la guida operativa


Hai subito un furto o una frode?

Frode informatica o furto d'identità online

Se pensi di essere stato oggetto di una frode informatica, quindi sia in caso di furto di identità online che di operazioni bancarie non riconosciute, contatta immediatamente:

Numero verde

800 024 024

Segnalaci il problema e blocca il tuo internet banking

Servizio con operatore:
dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00
il sabato dalle 9:00 alle 17:00
Anche con risponditore automatico seleziona la voce "codici > blocco servizio" sempre attivo.

Successivamente contatta subito la tua filiale per il supporto necessario alla gestione delle eventuali operazioni fraudolente.

Leggi le FAQ


Furto o smarrimento carta

Se hai subito il furto di una carta clicca qui


Ti ricordiamo che...

la banca non chiede mai di comunicare codici personali o altre informazioni riservate. solo in alcuni casi, quando sei tu a chiamare il numero verde 800 024 024, potrebbe essere chiesto un codice di sicurezza per aiutarci ad identificarti.

In generale ti invitiamo a:
- Non comunicare mai i codici di accesso ai sevizi on line, compresi i codici OTP generati con il tuo Token o rcevuti tramite SMS/email per autorizzare le disposizioni (es. bonifici, ricariche...);
- Leggere attentamente il contenuto degli SMS e delle email per essere sicuri che siano stati realmente inviati dalla tua banca (verifica la sintassi, loghi, l'indirizzo e-mail etc).

Come funziona il token

Hai un token app?

Apri YouApp sul tuo smartphone e seleziona Genera OTP. Non appena ti sarai identificato tramite dati biometrici o codice dispositivo ti comparirà il codice OTP.

Leggi le FAQ


Hai un token fisico?

Il token tastiera è dotato di pulsantiera numerica e schermo, viene consegnato già attivo e si accende tenendo premuto il pulsante freccia e contemporaneamente il pulsante sblocco. Per ottenere il codice OTP basta digitare il pin dispositivo seguito dal tasto 1 sul tastierino.

Anche il token card ti viene consegnato già attivo. Per ottenere il codice OTP basta premere il pulsante in basso a destra.

Se invece utilizzi il token base (a telecomando) sarà sufficiente premere il pulsante di accensione per visualizzare il codice OTP.

Leggi le FAQ